Sogni di Sapone

Vi do il benvenuto sulla mia pagina interamente dedicata al Sapone! Ho racchiuso qui tutte le mie esperienze, idee e consigli sul sapone.
Ho iniziato alcuni mesi fa..quasi per gioco.
Mi sono avvicinata al  mondo dell' autoproduzione e dello "spignatto" per  necessita e successivamente è arrivato l'interesse assoluto; ho avuto qualche problema di "pelle" dovuto a cosmetici sbagliati o troppo aggressivi e cercando soluzioni nel web sono finita nel vortice del "100% Natural".
Mentre studiavo materie prime e ricette per farmi delle creme, sieri e gel naturali ho scoperto che si può partire ancora prima a curare e nutrire la nostra pelle, da un qualcosa che usiamo quotidianamente senza neanche badarci poi molto..il Sapone!!

Ho scoperto che farsi un sapone da se è qualcosa di magico, è pura emozione! C'è inizialmente lo studio di base di come si crea un sapone, di come avviene la reazione chimica tra soda e olio (ebbene si, il sapone è fatto con la soda caustica!!chi ci pensava?!) e poi c'è l'emozione del creare con materie prime un prodotto finito, personalizzato e come più ci piace!

Vi lascio ai saponi che fino ad ora ho prodotto grazie anche all'esperienza del gruppo "Il mio sapone" di facebook, ricco di suggerimenti, idee e persone squisite! Grazie!



Sapone Miele e Cera d'api

Sapone di Marsiglia alla Lavanda

Sapone Miele e Cera d'api -bis-

Nessun commento:

Posta un commento